Anche per l’estate 2019 sono operativi i due posti fissi stagionali dei Carabinieri, nelle località balneari di Agnone Bagni, dove il presidio estivo esiste da 26 anni, e Marzamemi dove, invece, è stato attivato nel 2016.
Il primo, ubicato in via Bellini in un locale di proprietà del Comune di Augusta, è guidato dal vicebrigadiere Salvatore Cristadoro ed è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.30. All’inaugurazione hanno presenziato il Prefetto di Siracusa, Luigi Pizzi, il Questore Gabriella Ioppolo, il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, col. Luca De Simone, il comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, cap. Rossella Capuano, ed il comandante della Stazione di Augusta, luogotenente Paolo Cassia.
Il posto fisso di Marzamemi, ospitato nei locali comunali di via Nuova, è aperto al pubblico dalle 16 alle 20. Sia a Marzamemi che ad Agnone Bagni, al di fuori degli orari d’ufficio, i Carabinieri garantiranno, in ogni caso, la presenza sul territorio, con pattuglie a piedi ed automontate. Il servizio sarà operativo fino al 31 agosto.
[image: image.png]